Finalmente una novità accolta con entusiasmo dai romani: una delle strade più trafficate ha visto terminare un cantiere: i lavori si sono conclusi
Tra cantieri che spuntano come funghi nelle principali strade della capitale, zone bloccate da ingorghi, lavori e strettoie, Roma sta vivendo una situazione molto complicata. Il traffico, già protagonista in passato, sta diventando sempre più insostenibile, a causa dei lavori di ammodernamento e rifacimento che il Campidoglio ha messo a punto in vista del prossimo Giubileo.
“I cantieri sono necessari”, ha spiegato nei giorni scorsi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, rispondendo alle domande sulla necessità di realizzare un grande numero di lavori in vista dell’apertura dell’anno Giubilare. “Il problema è che per anni sono stati rimandati”, ha detto il primo cittadino. Con il pieno ritorno al lavoro della stragrande maggioranza delle persone, e con la riapertura delle scuole, gli ingorghi sono aumentati in modo netto, portando la città a vivere una situazione ai limiti del grottesco.
Ma finalmente per i romani arriva una buona notizia: una delle strade più trafficate, utilizzata da un grande numero di automobilisti, non sarà più un problema. A partire da oggi, sabato ventotto settembre infatti, è stato risolto uno dei principali problemi, che portavano alla creazione di ingorghi, nella parte a sud della capitale. “Era ora – hanno commentato numerosi romani sui social – finalmente la situazione potrà migliorare”.
Lavori conclusi e svincolo riaperto sulla Cristoforo Colombo: la grande novità per i romani
È stato aperto questa mattina il varco di collegamento tra la carreggiata centrale e la complanare in direzione Roma di via Cristoforo Colombo, all’altezza di Torrino Mezzocammino, al chilometro numero centro trentasei. Il nuovo varco permetterà, a tutti gli automobilisti che arrivano da Ostia e che vogliono raggiungere la città, di poter accedere allo svincolo Mezzocammino/Spinaceto e di arrivare senza troppi problemi alla rampa del Grande Raccordo Anulare.
Una buona notizia per le centinaia di migliaia di persone che ogni giorno si immettono sulla Cristoforo Colombo. I lavori sono stati eseguiti dal Dipartimento Lavori pubblici e sono stati necessari perché la complanare, all’altezza di via Armando Brasini per una lunghezza di circa 250 metri è stata interdetta al transito a causa di una deformazione del manto stradale, dovuto alla conformazione del terreno sottostante.
“Da oggi abbiamo aperto il varco sulla complanare per garantire l’accesso al quartiere Torrino Mezzocammino, a Spinaceto e al Gra. Il Dipartimento Lavori pubblici ha accelerato le lavorazioni per aprire oggi. Ringrazio il Comando generale della Polizia locale e il Gruppo Pl del Municipio IX per la collaborazione costante”. Così l’assessora ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale, Ornella Segnalini. Finalmente una novità accolta con entusiasmo dai romani che ogni giorno si ritrovano sulla Cristoforo Colombo: una delle strade più trafficate e spesso bloccata dai lavori di ristrutturazione.