L’arte del parcheggio selvaggio a Roma diventa tech. Infatti è nata una nuova App, Twitcar, sul suolo capitolino pensata per aiutare i furbetti della sosta in doppia fila.
Si chiama Twitcar ed il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: dopo aver scaricato l’applicativo sul proprio telefono ed essersi registrati, si riceverà un codice Qr da stampare ed esporre sul proprio cruscotto ogni volta che si penserà di sostare in “maniera creativa”.
All’utente che vorrà far spostare l’auto, non servirà altro che inquadrare il codice con il proprio telefono ed il proprietario del mezzo riceverà sul suo cellulare un avviso dove viene invitato a spostare il suo mezzo.
Oltre al semplice avviso di spostamento del veicolo sono molti altri gli avvisi disponibili, tra cui: incendio in prossimità dell’auto, bimbo o animali dimenticati in auto, caduta massi e così via.
“Nessuno parla di legalizzare i parcheggi irregolari – sostiene Marco Bianchi, fondatore e amministratore della startup – si possono tranquillamente chiamare i vigili e aspettare che arrivino. Se invece si va di fretta e si vuole risolvere subito il problema, basta usare l’App per far spostare l’auto che è di intralcio”