I carabinieri del Nas di Roma, in collaborazione con i comandi provinciali di Roma e Frosinone e del Nas di Latina, stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal gip del Tribunale di Roma, a carico di titolari e responsabili legali di alcune rivendite di integratori alimentari per persone affette da celiachia dell’area metropolitana di Roma.
Una truffa da circa 4 milioni di euro al Servizio Sanitario della Regione Lazio con attestazioni false di vendita prodotti per celiaci a soggetti inesistenti, per riuscire ad ottenere i relativi rimborsi spese.
Cinque persone coinvolte: tre sono stati arrestati ai domiciliari, uno è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e una quinta persona è stata sottoposta sia all’obbligo di dimora che alla misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria;
sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata in danno del Servizio Sanitario della Regione Lazio.
I quattro milioni di euro, ritenuti provento illecito dell’associazione, attestati sui conti correnti delle società e su quelli degli indagati, sono stati sequestrati ai fini della confisca.