Home Municipio III Scomparsa anziana malata di Alzheimer: ritrovata viva sull’Aniene

Scomparsa anziana malata di Alzheimer: ritrovata viva sull’Aniene

156
0

Era scomparsa da tre giorni; un’anziana signora di 80 anni è rimasta bloccata nel greto dell’Aniene tra fango e rovi, in zona Montesacro.

Vani li sforzi di chiedere aiuto, è stato il figlio a notarla questa notte dopo la scomparsa di domenica scorsa. Vigili del fuoco e polizia sono accorsi dopo la richiesta d’intervento, mettendo in salvo entrambi.
La donna, malata di Alzheimer, aveva perso l’orientamento e si è ritrovata a vagare in un luogo sconosciuto, finendo intrappolata.

Le ricerche erano partite domenica mattina, quando la figlia della donna aveva provato a contattarla senza ricevere risposta. Non trovandola a casa, è stata sporta denuncia di scomparsa, ma fino a ieri nessun risultato. Solo quando il figlio si è ricordato delle lunghe passeggiate della madre sul lungofiume, ha deciso di andare a controllare ed è riuscito a trovarla.

Il gruppo di speleologi dei pompieri ha lavorato a lungo per estrarre la donna dal fango e successivamente è stata portata al Pertini e ricoverata in gravi condizioni, ma fuori pericolo di vita.