I Carabinieri di Roma, a seguito di alcune operazioni di servizio, hanno tratto in arresto cinque persone, tutte accusate di reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Due degli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari mentre gli altri sono trattenuti in attesa del giudizio direttissimo.
Il primo arresto è avvenuto in via Casal Tidei ed è stato operato dai carabinieri della Stazione Roma San Basilio. I militari stavano effettuando un controllo quando hanno “beccato” un 52enne romano con 30 dosi di cocaina e 700 euro in contanti. Poi è toccato a un 45enne, sempre romano, che è stato sorpreso in zona Quarticciolo dai militari della Stazione Roma Tor Tre Teste con 15 dosi di cocaina e 385 euro in contanti.
Altre tre le persone finite in manette: in questi ultimi casi si tratta di giovani al di sotto dei 30 anni. Un 24enne originario della provincia di Viterbo è stato visto a bordo della sua auto in via Jacopone da Todi mentre cedeva a un altro ragazzo alcune dosi di cocaina. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro sorprendendo il ragazzo con 14 dosi di cocaina e 350 euro in contanti, frutto dello spaccio. E’ stata poi la volta di un 20enne romano, “beccato” all’interno del parco pubblico “Cacciarella” (via Casalbruciato) dai militari della Stazione Roma Casalbertone. Anche lui stava cedendo dosi di cocaina a un coetaneo. I carabinieri gli hanno così sequestrato 18 dosi di cocaina, 5 di hashish, un bilancino di precisione e 220 euro in contanti. L’ultimo arresto è avvenuto in via Principe Amedeo, dove un 28enne del Mali, senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso a vendere hashish a un cliente. Il giovane ha opposto resistenza arrivando a spintonare i carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante.