Roma in barca a remi? C’è un posto che non tutti conoscono dove è possibile. Ecco come fare

Una delle esperienze più belle da fare a Roma è una gita in barca in un punto preciso, per avere una vista differente sulla città.

Una Capitale pregna di bellezza ma anche di attività particolari e non così famose da poter fare. Un modo sicuramente diverso per scoprire gli scorci della Città Eterna o per una piccola escursione romantica che sicuramente farà molto piacere al partner.

Come visitare Roma in barca a remi
L’esperienza di Roma in barca a remi (roma.cityrumors.it)

Non tutti sanno che a Roma si può fare un bel giro direttamente in barca, noleggiandola comodamente in loco e andando a percorrere una delle aree verdi più belle di tutto il territorio. Una grande opportunità, dal costo contenuto.

Roma in barca a remi: un’attività che vale la pena fare

All’interno di Villa Borghese si trova un luogo specifico dove si possono noleggiare le imbarcazioni a remi. Non sono proprio semplicissime da guidare, serve un po’ di olio di gomito altrimenti si staziona in mezzo al laghetto. Da un lato si può ammirare il Tempio di Esculapio, che è contornato dal verde; dall’altra si vedono le bellezze naturali, le anatre e gli uccelli che contornano il panorama e lo rendono, se possibile, ancora più suggestivo.

Visitare Villa Borghese a Roma: cosa sapere
Villa borghese, una vera icona di Roma (roma.cityrumors.it)

Anche se questo genere di gita è una cosa relativamente facile, che si può fare anche altrove, bisogna ammettere che a Roma ha tutto un altro fascino. Un’esperienza incredibile per coppie, amici, famiglie. Prendere una barchetta è molto semplice, non occorre prenotare e quindi ci si può presentare direttamente in sede. Per fare un giro di 20 minuti servono 3 euro a persona, dunque dipende dal numero di accessi nella barca, che comunque non può ospitare gruppi enormi.

Fare questa esperienza è una vera avventura, ha qualcosa di magico e romantico. Ovviamente, poi, passati i 20 minuti, ci si trova all’interno di Villa Borghese, uno degli angoli più iconici della città ed è possibile scegliere cosa fare, tra scorci naturali, angoli da fotografare, zone dove potersi rilassare. Il Tempio di Esculapio è particolare perché è situato proprio al centro del lago. In realtà non tutti sanno che non è un tempio romano, nonostante il nome.

Fu costruito nel 700, ma è la sua statua ad essere di origini romane poiché è stata prelevata nella villa di Augusto nella Capitale. L’isolotto è stato costruito artificialmente, ha uno stile neoclassico e il tempio è dedicato al Dio della Medicina. Viene da chiedersi per quale motivo, al tempo, abbiano scelto di costruire questo strano isolotto nel cuore della città. Di base, dato che l’arte classica è sempre stata apprezzata, era un modo semplice per rivivere quel momento.

Impostazioni privacy