Roma, il cartello lasciato dal gioielliere per le ferie è esilerante: diventa subito virale

Un gioielliere ha annunciato le sue ferie con un cartello a dir poco esilarante, rivolto non solo ai clienti ma anche ai “signori ladri.”

Le immagini sono diventate immediatamente virali, riscuotendo enorme successo e soprattutto di condivisioni da parte di coloro che si sono riconosciuti in modo specifico nel messaggio.

Cartello gioielliere
L’esilarante cartello di un gioielliere per le ferie (Roma.Cityrumors.it)

Un periodo dell’anno in cui tutto si ferma, la città rallenta e i cittadini raggiungono le mete estive. I negozi chiudono per ferie e le strade, salvo per i turisti, sono un vero deserto.

Una situazione idilliaca per i ladri che approfittano delle città vuote per tentare qualche colpo fortunato. Proprio a loro ha pensato un commerciante romano, deciso a evitare brutte sorprese al ritorno dalle sue vacanze.

Roma, il cartello del negoziante diventa virale

Sulla saracinesca del negozio ha infatti affisso un avviso per i clienti decisamente particolare. Non ha solo segnalato la riapertura dell’attività ma ha anche voluto inviare un messaggio per i maleintenzionati: Per i signori ladri, il negozio è vuoto. Non c’è oro“.

Cartello ferie gioielliere romano
Il cartello del gioielliere diventa virale/Foto Instagram @welcometofavelas_4k (Roma.Cityrumors.it)

Il fenomeno dei malintenzionati che aggiscono nei periodi di ferie è in continuo aumento. Non solo per gli esercizi commerciali ma anche negli appartamenti, tanto da costringere le persone a trovare sempre nuovi modi per  nascondere soldi e oggetti di valore in casa.

Abitazioni vuote, negozi chiusi, tutto è più facile per ladri e criminali che hanno territorio libero. Spesso risulta veramente difficile, soprattutto per chi lavora nelle grandi città, andare via con il cuore leggero.

I timori sono tanti e non stupisce che il gioielliere abbia deciso non solo di svuotare completamente il negozio prima delle sue tanto sognate ferie ma anche di avvisare coloro che potevano in qualche modo attentare alla sicurezza del suo locale.

Un vero tocco di classe per i malviventi che sicuramente potranno pensare di evitare il furto, consapevoli di non trovare nulla. Un trucco decisamente saggio per partire con il cuor leggero. Un furto in un locale non si quantifica infatti con la sola merce rubata ma anche con eventuali danni a vetrine, serrande e arredi interni.

Non è senz’altro piacevole ricevere una chiamata dalle forze dell’ordine che annunciano un accadimento del genere, oppure una notizia da parte di un conoscente o vedere direttamente dalle telecamere la distruzione del proprio negozio.

 

Gestione cookie