Roma: 30 cani sopravvissuti alla guerra in Ucraina cercano casa, come adottarli

30 cani provenienti dal canile di Borodyanka sono arrivati a Roma. Abbandonati, smarriti dopo aver perduto la famiglia sotto i bombardamenti, questi animali aspettano di ritrovare l’amore nelle case italiane. Sono amici a quattro zampe che hanno vissuto a lungo senza cibo e acqua, isolati dal resto del mondo, senza responsabili del canile che potessero proteggerli e accudirli.

Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection parla così: “Abbiamo seguito con apprensione le vicende del canile di Borodyanka, abbandonato per settimane a causa dell’isolamento della città. Appena i volontari dell’associazione ucraina Banda sono riusciti a entrare e a liberare i cani superstiti, ci siamo offerti di portare alcuni di loro in Italia per cercare loro una nuova famiglia. Organizzare il trasporto non è stato affatto facile ma dopo mille peripezie siamo riusciti a far varcare il confine a 30 di queste anime che sono arrivate in Italia a metà maggio e da allora sono ospitate presso la struttura di Valle Grande, vicino Roma, a carico della nostra Associazione. I volontari LNDC Animal Protection li stanno accudendo, hanno provveduto a impostare le eventuali terapie per chi ne aveva bisogno e ora è arrivato il momento di cercare per ognuno di loro una casa dove passare serenamente il resto della loro vita”.

Chi vuole adottare questi cani e offrirgli un pò di amore può mandare una e-mail a legadelcaneostia@gmail.com. Tutte le richieste di informazioni e di adozione saranno prese in considerazione dagli attivisti della Sezione di Ostia a cui sono stati affidati i cani ucraini.

Impostazioni privacy