Rivenditore di kebab chiuso a Monti: titolare elude la quarantena

Pizzicato al lavoro dai carabinieri, il proprietario dell’attività nel rione Monti era tranquillamente al lavoro mentre aveva l’obbligo di rimanere isolato in casa.

L’uomo è arrivato in Italia dall’Egitto e seguendo le norme anti Covid, sarebbe dovuto rimanere in casa per almeno 14 giorni, per assicurare l’assenza di contagio. Anche se non si è positivi, infatti, le norme parlano di quarantena fiduciaria, da dover osservare se si arriva dall’estero.
Chi arriva da fuori Italia, infatti, deve comunicare l’ingresso nel territorio all’azienda sanitaria competente e deve rispettare l’obbligo di sorveglianza sanitaria e di isolamento domiciliare.

Il locale, quindi, è stato chiuso per 5 giorni ed il proprietario denunciato. Continuano i controlli delle forze dell’ordine nei locali e nelle attività commerciali aperte al pubblico, per la verifica delle prescrizioni relative al divieto di assembramento e per verificare il rispetto delle indicazioni contenute nei provvedimenti governativi, della Regione Lazio e del Comune di Roma Capitale, in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.

Impostazioni privacy