Raggi: “Segnalare assembramenti non è delazione”. La risposta della sindaca ai commenti sul nuovo servizio di segnalazione

Intervenendo ad Agorà, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha voluto rispondere alle migliaia di commenti ricevuti in merito al nuovo servizio di segnalazione di assembramenti.

Sotto il post Facebook in cui veniva comunicata, dal Comune di Roma, l’attivazione del nuovo servizio, sono arrivati numerosi commenti negativi che mettono in dubbio utilità e funzionamento dello strumento.

Raggi ha deciso così di rispondere ai propri cittadini attraverso la trasmissione di Rai 3:
“In questi giorni abbiamo ricevuto tante segnalazioni da canali diversi. Quindi, abbiamo deciso di convogliarli tutti all’interno di un unico canale per non disperderle.
Il rispetto di tutte le regole ha impedito che a Roma arrivasse l’esercito, che comunque ringrazio per il lavoro che sta facendo. Stiamo tenendo con la nostra Polizia locale e con le Forze dell’ordine.
Si tratta semplicemente di segnalare le persone che, ad esempio, ancora stanno andando nei parchi, che ricordo sono chiusi. Anche se sono sempre di meno. Non si tratta di delazione.
Ho incoraggio le persone ad andare a fare la spesa per il vicino, se ne ha necessità, ma in ogni modo c’è Roma Capitale e tante associazioni di volontari – ha aggiunto il sindaco -. Ieri ho fatto una chiamata alle armi a tutti i dipendenti comunali a collaborare con la Protezione civile, credo che risponderanno in tanti”.

Impostazioni privacy