Home Prima Pagina Piazza Bologna, il gesto di solidarietà: pacchi spesa in strada

Piazza Bologna, il gesto di solidarietà: pacchi spesa in strada

486
0

Ormai da due giorni, nelle prime ore del mattino, una fila di buste con dentro generi alimentari viene lasciata su viale Lorenzo il Magnifico, nei pressi di piazza Bologna.

I pacchi sono disponibili per chiunque ne abbia bisogno; il gesto di solidarietà deriva dall’idea dei commercianti della zona, che con i residenti stanno cooperando per affrontare le difficoltà dei meno fortunati.

“Le persone stanno soffrendo, è giusto da parte nostra dare una mano in questo momento così difficile, così quando ho visto in televisione la scena del cesto dove chi può mette e chi non può prende ho pensato di cominciare anche io”. A parlare è Jamal, un egiziano di 38 anni titolare di un minimarket. Lui insieme ad altri colleghi nelle vicinanze, mettono a disposizione cibo e bevande per coloro che non possono permettersi di acquistare beni di prima necessità.

L’aiuto arriva anche da alcuni cittadini, che mentre si recano nei negozi per fare la spesa, lasciano qualche prodotto pagato ai negozianti, che provvederanno il giorno seguente a metterli a disposizione nelle buste poste in strada.