Padel, a Roma al via ‘Pix’: campioni, amatori e derby tra ex calciatori, per una tre giorni di incontri e divertimento, con personaggi spettacolo e ragazzi delle scuole

Gioco, partite, incontri: è cominciato il conto alla rovescia della ‘Pix-Padel Italy X-Perience’. Da venerdi 10 a domenica 12 marzo, presso la Nuova Fiera di Roma, è in programma una tre giorni molto attesa da appassionati del padel, addetti ai lavori, aziende, giocatori nazionali e internazionali. Una tre giorni che nasce con l’obiettivo di avvolgere il visitatore in una esperienza inclusiva, di gioco e di partite.

Sono 20.000 i metri quadrati dedicati ai campi allestiti per l’occasione, ai convegni, alle ultime tendenze del mercato e agli eventi che animeranno la kermesse che mette al centro lo sport del momento.

“L’idea di organizzare questo evento” spiega il direttore sportivo di ‘Pix-Padel Italy X-Perience’, Alessio Luchetti “è di Rolando Luzi, ceo di Padel Expo Italy. È stato a lui a contattarmi, mi ha chiesto di affiancarlo e di organizzare tutto il palinsesto’.

La manifestazione potrà contare su dieci campi, divisi in due padiglioni da cinque ciascuno. Ogni padiglione avrà il proprio campo centrale, arricchito dalle tribune. Inoltre nella fiera ci saranno 100 stand che ospiteranno i migliori brand del settore.

“Alcuni di questi dieci campi saranno teatro delle partite degli atleti professionisti. Ospiteremo infatti la fase finale, dagli ottavi alla finalissima, della prima tappa del Circuito Slam, il circuito più importante dei tornei che si svolgono in Italia. A Roma si affronteranno i migliori giocatori e le migliori giocatrici di padel, sia italiani che stranieri”.

“Negli spazi della Nuova Fiera di Roma sarà possibile assistere ai colpi degli spagnoli Carlos Perez e Oscar Vazquez Fernandez, che è il mio compagno, oltre a quelli degli argentini Emiliano Martin Iriart e Juan Manuel Restivo, tutti ragazzi che occupano le prime 100 posizioni della classifica mondiale”.

In palio c’è un montepremi di 15.000 euro complessivi: agli uomini ne andranno 8.500, alle donne 6.500. Non solo: “Questo è il circuito che assegna il maggior numero di punti validi per il ranking italiano rispetto agli altri tornei che si
disputano nel nostro Paese”.

Gestione cookie