Moschee in emergenza: troppe sepolture, cimitero islamico al completo

L’emergenza arriva dal cimitero islamico di Prima Porta, che ormai è arrivato al limite. Non c’è più posto per altre sepolture. La Grande Moschea di Roma racconta del grande numero di richieste di sepoltura arrivate in questi giorni e chiede aiuto.

Il segretario Abdellah Reoudane afferma che ieri “abbiamo ricevuto 3 richieste di sepoltura mentre oggi le richieste sono state 11 e nei giorni precedenti ne abbiamo avute altre; un numero di richieste inusuale che sta portando lo spazio del cimitero islamico di Roma all’esaurimento e che ci pone davanti ad un problema per il futuro.
Credo che a questo punto si debba pensare anche al dopo coronavirus e trovare altre aree cimiteriali per i musulmani perché il trend delle richieste di sepoltura è in crescita e lo spazio a disposizione sta per esaurirsi”.

Il problema deriva sia dalle vittime del coronavirus, sia dalla chiusura delle frontiere da parte di diversi paesi islamici, in cui le salme dovrebbero essere rimpatriate. Imposta invece, la sepoltura sul suolo italiano.

Impostazioni privacy