Mercati settimanali bloccati: ferma anche Porta Portese

Sono pochi i mercati che sono tornati già ad operare sul territorio della Capitale. La principale causa è l’assenza di progetti riguardo la sicurezza e i distanziamenti per i clienti.

I mercati romani aperti una volta a settimana e anche Porta Portese, rimangono quindi ancora chiusi. Sono in totale 74 strutture, con 4mila posteggi commerciali. Sono pochi quelli che hanno già predisposto percorsi specifici, distanziamento e fornitura di guanti e gel disinfettante, comunicando l’organizzazione degli spazi al Comune, come specificato dal regolamento emanato dalla Regione Lazio.

Ai fini della riapertura, infatti è necessario prevedere “idonee misure logistiche, organizzative e di presidio per garantire accessi scaglionati in relazione agli spazi disponibili per evitare il sovraffollamento dell’area mercatale ed assicurare il distanziamento sociale”.

Per gli altri invece serviranno ancora dei giorni perché i progetti, le planimetrie, l’organizzazione degli spazi da concordare anche insieme ai Municipi e alla polizia locale non sono arrivati al dipartimento Attività produttive.

Impostazioni privacy