In Prima Persona Plurale è la nuova esposizione che prenderà il via il 27 aprile nella sezione Solo/Multi del museo MACRO di Roma.
La mostra è stata pensata come un vero e proprio set cinematografico dove i personaggi sono opere in grado di creare storie differenti seppur nello stesso scenario.
Il visitatore sarà a contatto con un insieme complesso di elementi come opere d’arte, musica, artefatti, maschere, superfici riflettenti, performer, che costruiranno una dimensione alternativa secondo l’associazione di queste varie entità.
Come si legge nel sito dedicato del museo MACRO: “La mostra è pensata come un’esperienza sinestetica e disorientante, nella quale i confini e le definizioni dell’umano, del non-umano e del post-umano sono destabilizzati: uno spazio in cui le nozioni della realtà e della finzione sono solleticate, ribaltate e distorte. Un deposito di gesti, segni ed emozioni che risuonano concettualmente e fisicamente nei visitatori. Un compost di elementi performativi, opere d’arte, musica e oggetti volto a produrre un’esperienza straniante e insieme avvolgente, un caleidoscopio di segni in cui perdersi”.
ph. BeniCulturaliOnline