Poste Italiane, assunzioni di portalettere: basta il diploma | Come candidarsi

Poste Italiane ha aperto una selezione per la figura di portalettere in tutta Italia, accessibile anche con il diploma.

L’azienda, che ha predisposto una maxi assunzione di 25 mila nuove figure entro il 2024, ha aperto numerosi bandi ad accesso con diploma o laurea. Posizioni in tutto il Paese con specificità differenti e per vari settori, anche particolari e in fase di espansione su cui Poste Italiane punterà nel prossimo futuro.

lavoro alle Poste
Poste Italiane ricerca portalettere, come fare domanda (Roma.cityrumors.it)

I portalettere sono sempre tra i più richiesti ed è per questo che, oltre ad inviare al candidatura specifica per posizione aperta, è sempre possibile e consigliabile fare domanda per la propria zona anche sotto forma di invio libero.

Assunzione di portalettere per Poste Italiane

Poste Italiane ricerca portalettere, specialisti che si occuperanno della distribuzione della posta sull’area di competenza. Questo vuol dire che ci sarà una ripartizione per zone, ognuno riceverà dei quartieri e dovrà comprirli con il mezzo aziendale. Per tale motivo, oltre ai requisiti in termini di conoscenze e studi è richiesta la patente.

Posizioni aperte Poste
Come lavorare in Poste Italiane (Roma.cityrumors.it)

Il motorino fornito o, in alcuni casi minori un mezzo di trasporto alternativo, serve per coprire il perimetro indicato che non è necessariamente quello vicino casa. Per questo motivo gli utenti devono sempre poter raggiungere in autonomia la sede di lavoro, dove si occuperanno di smistare la posta e successivamente provvedere alla distribuzione e poi al rientro in sede.

Molte domande scadono entro il 4 settembre, quindi è importante fare domanda in tempi brevi. Per i diplomati è richiesta una votazione minima di 70 su 100 mentre per i laureati una votazione di 102 su 110, con patente di guida in corso di validità. Per coloro che vengono contattati dall’azienda mediante una mail, ci sarà prima un test e successivamente la prova su strada con il mezzo indicato. Il test di selezione viene fatto in gruppo, a questo segue un colloquio orale. Il test è di tipo logico e viene effettuato al pc, i colloqui sono fatti direttamente in sede, poi si deve utilizzare un motomezzo da 125cc a pieno carico, provare a fare un giro e anche lo slalom oltre a toglierlo e riposizionarlo sul cavalletto.

Oltre a queste posizioni ci sono anche quelle di consulenti finanziari che riguardano gli uffici e quelle relative alle nuove aperture sul territorio come front end per i clienti. In ogni caso, coloro che vogliono fare richiesta per una figura specifica, possono applicare direttamente sul sito internet di Poste Italiane alla voce Lavora con noi e selezionare la ricerca e la città in cui sono interessati.

 

Impostazioni privacy