Finalmente è stato pubblicato il bando più atteso: quello per infermieri a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi e partecipare.
Le persone che sono alla ricerca di lavoro come infermieri, possono cogliere questa interessante opportunità: è stato pubblicato finalmente il bando di concorso per l’assunzione di infermieri a tempo indeterminato.
Era da tempo che si attendeva questo concorso e finalmente c’è stata la conferma: ci sarà, anche se si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale con tutte le specifiche del caso. Ecco tutto quello che si sa fino ad ora.
Infermieri a tempo indeterminato: i requisiti richiesti e come partecipare al concorso
È stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 20 posti da infermiere – area dei professionisti della Salute e dei Funzionari per la UOC – COT/118 Attività Territoriale.
Chiunque sia interessato a lavorare come infermiere a Napoli, non può farsi scappare questa interessante opportunità bandita dalla ASL Napoli 1. Si tratta di un concorso che mira all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 30 infermieri. Per partecipare è necessario possedere determinati requisiti, primi fra tutti aver conseguito la laurea in infermieristica o un titolo equipollente e l’iscrizione all’ordine professionale. Il concorso si articola in diverse prove:
- una prova scritta che verte su materie attinenti al profilo professionale dell’infermiere (si intende superata con un punteggio di 21/30)
- una prova pratica che consiste nell’eseguire tecniche specifiche relative alla professione dell’infermiere (si intende superata con un punteggio di 14/30)
- un colloquio orale che verte sugli argomenti della prova scritta e di quella pratica, oltre che sull’inglese e sull’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse (si intende superata con un punteggio di 14/30)
Se le domande di partecipazione saranno più di 100, i candidati saranno sottoposti anche ad una prova preselettiva con test a risposta multipla sulle materie previste per le altre prove. Il massimo punteggio raggiungibile con le prove è di 70 punti. Oltre alla valutazione delle prove, si prenderanno in considerazione i titoli dei candidati, ai quali verranno assegnati dei punteggi (max 30 punti), così ripartiti:
- fino a 10 punti per titoli di carriera
- fino a 10 punti per titoli accademici e di studio
- fino a 5 punti per pubblicazioni e titoli scientifici
- fino a 5 punti per curriculum formativo e professionale
Dunque la commissione ha a disposizione 100 punti da assegnare ai candidati e, in base a questi, stilerà la graduatoria definitiva. Chiunque sia interessato a partecipare a questo concorso può inoltrare la propria domanda di partecipazione sul portale Asl Napoli 1 Centro, autenticandosi con SPID e possedendo una PEC.