La Regione Lazio cerca operai edili: come partecipare alla selezione e i requisiti richiesti

Un’occasione da non perdere per chi desidera lavorare nel settore edile: ecco come presentare la candidatura per la selezione del personale.

Le possibilità di lavoro non mancano, ma occorre coglierle al volo e sfruttare le opportunità che si presentano. Non soltanto le grandi aziende o la pubblica amministrazione cercano personale, anche realtà legate al territorio locale hanno bisogno di addetti e personale specializzato o da formare.

ricerca personale edile nella regione Lazio
Occasioni di lavoro nell’edilizia – roma.cityrumors.it

Va considerato poi che le attività manuali e artigianali offrono buone opportunità per chi ha già delle esperienze lavorative del genere. In effetti ci sono molte proposte per operai e tecnici da poter valutare, e anche in alcuni settori dalla meccanica all’edilizia. Per questo si devono consultare le offerte presenti nelle banche dati dei Centri per l’Impiego dove le possibilità non mancano.

Lavorare nell’edilizia, ecco come presentare la candidatura

Nella provincia di Roma assumono 16 figure professionali, in particolare operai edili da inserire con contratti a tempo indeterminato, con candidature da presentare entro il 12 dicembre. L’annuncio è stato pubblicato sul sito della Regione Lazio dal Centro per l’Impiego di Albano (RM), con le assunzioni per una ditta di Castel Gandolfo.

assunzioni settore edile
Lavorare nell’edilizia, un’opportunità vicino Roma – roma.cityrumors.it

Il lavoro riguarda movimentazione merci, manovale e aiuto cantiere, i requisiti previsti sono: possesso del diploma di scuola media secondaria superiore che consente l’accesso all’università; esperienza nel settore edile di almeno 24 mesi; capacità di uso di strumenti e macchinari edili; conoscenza della lingua italiana a livello A2.

La candidatura si presenta inviando al sito del Centro per l’Impiego di Albano il proprio curriculum vitae, il modulo di autocandidatura redatto e firmato (presente sul sito ufficiale), copia fronte e retro del documento di identità valido. Il Centro per l’Impiego segnalerà all’azienda i cv selezionati nel numero massimo di tre volte quelli ricercati.

Se le candidature saranno superiori al numero prefisso, si terrà conto dell’ordine cronologico di invio. Ci sono poi le indicazioni riguardo le priorità di trasmissione nell’invio: prima i lavoratori iscritti nel Centro per l’Impiego con Dichiarazione di immediata disponibilità (DID) al lavoro presentata anche all’Anpal; poi i lavoratori già impiegati alla ricerca di nuova occupazione; infine quelli non iscritti al Centro per l’Impiego.

Gli assunti avranno un contratto a tempo indeterminato per 40 ore settimanali, ad esclusione di sabato e domenica. La retribuzione è di 1.100 euro lordi mensili. La sede di lavoro è Castel Gandolfo con cantieri nella provincia di Roma raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici. L’offerta è quindi da prendere immediatamente in considerazione per chi ha esperienza nel settore dell’edilizia e vive nelle vicinanze della sede. Questa è valida per candidati di entrambi i sessi: conviene affrettarsi.

Impostazioni privacy