Lavorare in banca, nuove assunzioni in Credem: i requisiti e come fare domanda

Lavorare in banca, dovrebbe essere, oggi, molto più semplice. Le opportunità di certo non mancano. Credem, cerca personale.

Il tutto nasce da una nota ufficiale della stessa azienda, il gruppo bancario che pochi giorni fa ha annunciato, di fatto una campagna di assunzioni non certo di basso profilo, anzi. Una operazione più che mai importante che di fatto guarda al futuro della stessa banca.

Nuove opportunità per lavorare in banca
Credem assume nuovi profili in vari ambiti – romacityrumors.it

L’obiettivo reale della stessa operazione dovrebbe portare all’assunzione di 100 nuovi profili entro la fine dell’anno. In questo modo, si arriverebbe, considerando l’interno anno 2023 a un totale di 280 nuove assunzioni. Dal 2020, inoltre, le assunzioni complessive sono state circa 1000.

Lavorare in banca, nuove assunzioni in Credem: il posizionamento dei nuovi assunti

Oggi, il numero di dipendenti del gruppo Credem, ammonta a 6.700 unità, con un aumento del 7% rispetto al 2020. Lo stesso gruppo attraverso una nota ufficiale ha chiarito, inoltre, quelle che dovrebbero essere le future collocazioni dei nuovi assunti nel corso delle future selezioni.

Nuove assunzioni Credem
Il gruppo bancario ricerca 100 nuovi profili – romacityrumors.it

Le figure in questione saranno distribuite per tutta la grande rete di filiali dislocate sul territorio italiano. Una delle aree interessate all’ingresso di nuovi assunti sarà il Virtual Contact Center, che si occupa di assistenza telefonica e online al cliente.

C’è poi Information Technology che si occupa dell’innovazione e dell’organizzazione e Credemtel, società del gruppo che si occupa dello sviluppo delle soluzioni digitali e del potenziamento della stessa rete. Per quel che riguarda lo stesso Virtual Contact Center e per la rete commerciale si cercano profili diplomati e laureati in qualsiasi indirizzo.

Predisposizione alle relazioni interpersonali e ottima capacità comunicativa rappresentano un requisito praticamente fondamentale. Il percorso di selezione sarà strutturato in due diversi colloqui, uno di gruppo e uno individuale. In entrambi casi si provvederà a una valutazione delle competenze psico-attitudinali.

In merito, poi, all’Area Futuro, la ricerca sarà orientata principalmente all’assunzione di neolaureati esperti nel campo informatico, analisi e project manager. Maggiore attenzione sarà rivolta nei confronti di candidati laureati in discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Nel caso in questione la selezione andrà a prevedere un colloquio puramente tecnico e un altro di gruppo.

In merito alle nuove assunzioni previste, il responsabile della Gestione e Selezione del Personale, Marco Casini, ha cosi commentato: “Anche nel 2023, proseguiamo il nostro percorso di assunzioni avviato diversi anni fa. Le persone che stiamo cercando rappresenteranno l’azienda nei prossimi anni, un’azienda che coniuga la velocità e la semplicità del digitale con l’attenzione e la cura delle relazioni umane, sia internamente che nel servizio offerto ai nostri clienti”. Una opportunità, per molti, davvero speciale.

Gestione cookie