Concorso per laureati e diplomati: 24 posti disponibili, inserimento a tempo indeterminato

Un nuovo bando di concorso che prevede 24 posti vacanti con finalità di assunzione a tempo indeterminato: occasione da non perdere.

In arrivo un nuovo annuncio di lavoro che possa così regalare un’opportunità a tanti giovani diplomati e laureati, attraverso l’apertura di un concorso.

Concorso tempo indeterminato come candidarsi
Nuovo bando di concorso: ecco come candidarsi – roma.cityrumors.it

D’altronde è ormai noto che questi rappresenti il sogno di una stabilità che garantisca crescita professionale – soprattutto la maggior parte delle volte a tempo indeterminato.

Concorso, 24 posti disponibili e contratto a tempo indeterminato: procedura e requisiti

Certo, le uniche condizioni da rispettare sono proprio i requisiti – citati nel testo di un qualsiasi bando – ma qualora si possiedano, tentar non nuoce, come si suole dire.

Concorso tempo indeterminato come candidarsi
Un’ottima opportunità lavorativa per diplomati e laureati – roma.cityrumors.it

A questo proposito, ecco finalmente profilarsi un’altra grande occasione – come accennato poc’anzi: un concorso che ricerchi 24 figure professionali in ambito amministrativo, in linea generale. Solitamente, la presentazione della domanda avviene ormai per via telematica – compilando un modulo online con i propri dati e allegando i documenti richiesti. Di seguito, perciò, si riportino tutte le informazioni necessarie atte a trasmettere la candidatura, secondo disposizioni.

La Città Metropolitana di Torino ha aperto un bando di concorso poiché alla ricerca di 24 candidati, distribuiti nel seguente modo: 14 istruttori amministrativi contabili – nell’Area Istruttori, giustappunto – nonché 10 istruttori direttivi amministrativi – nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Inoltre con riferimento ai posti messi a concorso, alcuni sono riservati prioritariamente alle Forze Armate e Servizio Civile.

Si prevedono requisiti generali e specifici attinenti ad entrambi i profili. Per quanto riguarda i primi – a livello universale – ci si riferisce al compimento dei 18 anni d’età, godimento dei diritti civili e politici, cittadinanza italiana o altro Stato appartenente alla UE, inclusione nell’elettorato attivo, idoneità fisica ai ruoli descritti ed esclusione di procedimenti penali pendenti oppure la previa destituzione da cariche inerenti le Pubbliche Amministrazioni.

Si aggiungano anche quelli peculiari per il ruolo che si voglia ricoprire: difatti per quanto concerne le figure contabili si richiede il diploma di scuola secondaria II grado mentre per quelle di natura direttiva la laurea – specialistica o magistrale – in ambito umanistico-sociale. La presentazione della domanda si trasmette tramite il portale inPa entro le ore 12 del 9 ottobre 2023, autenticandosi con il proprio sistema SPID, CIE, CNS oppure eIDAS.

Inoltre, si voglia sottolineare la necessità di creare la PEC – Posta Elettronica Certificata – al fine di ricevere comunicazioni e notifiche in merito alle procedure concorsuali. L’esame potrebbe prevedere un’eventuale preselezione – qualora le richieste pervenute siano superiori a 200. Essa è fissata per il giorno 17 ottobre 2023 con specifico riferimento al ruolo di istruttori amministrativi contabili mentre per gli altri il 18 ottobre.

La prova scritta, invece, è prevista rispettivamente per il 19 ottobre e il 20 ottobre 2023. Infine è contemplata anche una prova orale ma per quest’ultima – inerente ad entrambe le posizioni – verrà comunicata la data almeno 20 giorni prima del colloquio sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Amministrazione Trasparente < Bandi di Concorso, nella cui pagina si possono rinvenire maggiori dettagli in merito ai concorsi menzionati.

Impostazioni privacy