Cerchi lavoro, c’è un metodo per trovare offerte di occupazione nascoste su Google

Stai cercando lavoro ma non trovi altro che i soliti risultati di offerte? Con questo metodo troverai anche quelle nascoste su Google.

Cercare lavoro non è mai un compito così semplice e immediato, visto che prima di trovare un’occupazione ed essere assunti bisogna mandare molte più candidature di quanto si immaginerebbe.

Metodo per cercare lavoro
Ecco come trovare ancora più offerte di lavoro – roma.cityrumors.it

La concorrenza infatti è molto alta e al tempo stesso le offerte di lavoro sembrano essere limitate, per cui, soprattutto se si cerca di trovare lavoro guardando le offerte presenti su Google, a un certo punto si troveranno sempre le stesse viste e riviste.

Ecco come trovare le offerte di lavoro nascoste

In questo modo quindi la propria ricerca si rallentata notevolmente visto, che ci saranno solo offerte a cui già ci si è candidati e offerte che si erano scartate in precedenza. In verità esiste un metodo per trovare delle offerte di lavoro che risultano essere quasi nascoste da Google stesso e per farlo basta seguire un consiglio semplicissimo.

offerte di occupazione nascoste
Con questo metodo di ricerca sarà molto facile trovare più offerte di lavoro – roma.cityrumors.it

Il primo passo da compiere per poter trovare questi lavori che non si notano normalmente, è quello di creare una lista dei siti in cui sono presenti offerte di lavoro. Tra di essi si possono inserire per esempio: “Jobs.lever.co”, “Boards.greenhouse.io”, “Hirewithgoogle.io”, “Jobs.jobvite.com”, “.Workable.com”, “Breezzy.hr” e “.Applytojob.com”, oltre che a tante altre ancora.

Dopodiché bisognerà andare su Google e scrivere una dicitura ben precisa ossia “site:nome-del-sito”. Per cui dopo aver scritto la parola “site” bisognerà inserire il nome del sito web che si vuole prendere in considerazione, ricordandosi anche di copiare il dominio. Dopo questo passaggio e prima di avviare la ricerca bisognerà inserire tra virgolette la posizione lavorativa a cui si è interessati.

Google inoltre dà anche la possibilità di inserire dei filtri nelle proprie ricerche e per farlo basterà aggiungere nella barra di ricerca, dopo quanto già scritto, il simbolo del “+” e il filtro che si vuole aggiungere. Per cui per esempio se si sta cercando un lavoro da remoto basterà scrivere “+ remote”. Dopo questo passaggio si potrà cliccare sul pulsante invia e arriveranno svariati risultati.

Tutti i risultati che verranno mostrati sono quindi offerte di lavoro filtrate in base al sito web che si è inserito, al tipo di lavoro che si sta cercando e ad altre caratteristiche che deve avere tale lavoro. Quello che basterà fare arrivati a questo punto è cliccare sul link e candidarsi all’offerta che più è risultata essere interessante.

Impostazioni privacy