Aperta la selezione per collaboratori amministrativi presso l’Ospedale: assunzione con contratto a tempo indeterminato

Aperto un nuovo bando di concorso con finalità di assunzione a tempo indeterminato per collaboratori amministrativi.

Una nuova job call in arrivo che potrebbe costituire un’ottima opportunità di lavoro. Difatti, si è alla ricerca di collaboratori amministrativi – in ambito ospedaliero – per contratto a tempo indeterminato. Recentemente, si ravvisano molti annunci, specialmente per i profili professionali all’interno delle PA – ovvero Pubbliche Amministrazioni – nonché figure di funzionari e istruttori tecnici.

Assunzione ospedale collaboratori amministrativi concorso
Un nuovo bando di concorso per collaboratori amministrativi in ambito ospedaliero – roma.cityrumors.it

E adesso si è aperta la selezione per impiegare giovani laureati – sempre nel medesimo settore sopracitato ma all’interno dell’Ospedale. Naturalmente, vi sono dei requisiti da rispettare – pochi ma imprescindibili – soprattutto alcuni fondamentali. A questo punto, senza ulteriori indugi, si riporti di seguito il procedimento per presentare la domanda e gli eventuali titoli.

Bando di concorso per collaboratori amministrativi: requisiti e come candidarsi

Come accennato poc’anzi, l’Ospedale Santa Maria di Terni è in cerca di collaboratori amministrativi – area dei Professionisti della Salute e Funzionari – per i quali è stato indetto un concorso pubblico. Trattasi di una struttura altamente specializzata, considerata quale secondo Ospedale della Regione Umbria in termini di dotazione dei posti letto. Spesso richiedente soggetti al fine di incrementare il personale, anche questa volta – seppur in ambito più ‘burocratico’.

Assunzione ospedale collaboratori amministrativi concorso
Giovani candidati per un contratto a tempo indeterminato – roma.cityrumors.it

A tal proposito, si ricerca – giustappunto – la figura di Collaboratore Amministrativo Professionale che presenti specifici requisiti tra cui il godimento dei diritti civili e politici, possedere la cittadinanza italiana o qualsiasi altro Stato appartenente all’Unione Europea e infine non essere mai stati destituiti o licenziati da un impiego all’interno della PA. Inoltre, si voglia aggiungere la laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche, quale condizione per l’eventuale ammissione.

La presentazione della domanda deve avvenire entro il 12 ottobre 2023 attraverso il portale inPA – previa iscrizione online a tale piattaforma, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o eIDAS. Durante la fase della candidatura, necessario compilare il form con i propri dati e allegare tutta la documentazione richiesta – tra cui anche la ricevuta del versamento del contributo di € 10,00 quale tassa di concorso. In base al numero pervenuto di richieste, potrebbe essere inevitabile una preselezione.

Il colloquio consiste in una prova orale inerente un elaboratononché la valutazione dei propri titoli – in merito a una delle seguenti materie scelte dalla Commissione e attinenti al profilo:

  • Diritto Amministrativo;
  • Elementi di Diritto Penale limitatamente ai reati contro la PA e delitti contro la Fede Pubblica;
  • Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale;
  • Normativa relativa ai contratti e agli appalti nelle Aziende Sanitarie;
  • Normativa legislativa e CCNL relativa allo stato giuridico, responsabilità e trattamento economico del personale nelle aziende del Servizio Sanitario Nazionale;
  • Sistema dei controlli;
  • Contabilità economica nelle Aziende Sanitarie;
  • Normativa anticorruzione e trasparenza;
  • Codice di Comportamento;
  • Elementi di controllo di gestione e processi di budget nelle strutture sanitarie pubbliche;
  • Disciplina relativa al diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della PA;
  • Normativa in materia di trattamento e dati personali.

Al termine di tale prova, si provvederà alla formazione di una graduatoria con i candidati che l’hanno superata con il minimo di 49/70. Si rammenti che per qualsiasi dettaglio inerente al bando nonché comunicazioni con riguardo al preavviso, il diario d’esame e la sopracitata graduatoria, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Ospedale Santa Maria di Terni – nello specifico la sezione Amministrazione Trasparente < Bandi di Concorsooppure il portale inPA.

Gestione cookie