Fiano Romano, casa di riposo con 35 contagi. Tamponi in tutte le case di cura

Sono arrivati a 35 i casi positivi tra ospiti e operatori della casa di riposo Villa Rosa Fiorita di Fiano Romano. La scia di contagi è esplosa a Pasqua.
Attualmente la struttura viene sorvegliata dall’Asl Roma 4 e dai medici volontari provenienti dallo Spallanzani, che hanno provveduto ad effettuare il tampone a 60 persone.

Il sindaco della cittadina, Ottorino Ferilli, spiega:
“Stiamo aspettando gli esiti degli ultimi prelievi, ma nel frattempo sono state date delle prescrizioni comportamentali precise, obbligatorie, per tutti gli operatori, che siano positivi o negativi. Un vademecum a cui dovranno attenersi, Nel primo caso dovranno rimanere nella struttura, nel secondo, è stata data loro la possibilità di affrontare la quarantena in un centro Covid qui vicino, a Castelnuovo di Porto. La situazione è monitorata – continua – Per due ospiti, con sintomi più manifesti, è stato disposto il ricovero in ospedale. Purtroppo contiamo anche un decesso, la morte di un 87enne”.

Ferilli, cugino della nota attrice italiana, continua:
“In linea, credo, con tutti gli altri sindaci, abbiamo chiesto che vengano sottoposti a tampone tutti coloro che sono ospitati o lavorano all’interno delle strutture per anziani. Solo noi, nel nostro territorio, abbiamo dieci comunità alloggio per anziani e due case di riposo”.

Gestione cookie