“In nome del padre”, 12 incontri di musica e spiritualità

Dal concerto dell’Epifania con l’orchestra “Europa In Canto”, che eseguirà brani di #Bach, all’Orchestra popolare di Ambrogio Sparagna il prossimo 22 gennaio. Dal #gospel dei “7 Hills”, il 4 febbraio, alle musiche nella Cappella del Pantheon del 26 marzo. In totale dodici incontri di musica e spiritualità, dal periodo delle feste di Natale ancora in corso fino ad aprile 2023, in luoghi straordinari di Roma. È il programma dell’iniziativa “In nome del Padre”.

“Dodici incontri di musica e spiritualità: dal periodo delle feste di Natale ancora in corso fino ad aprile 2023, in luoghi straordinari e carichi di mistica e cultura: dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Santa Maria in Trastevere, passando per il Pantheon o la Chiesa Nuova, solo per citare qualche esempio. Questo il programma di “In nome del Padre”, una manifestazione organizzata dal Municipio Roma I Centro in collaborazione con la Diocesi di Roma, Radio Vaticana, Federcori, Istituzione universitaria dei concerti, Europa In Canto e Langshining.

Il cartellone completo prevede incontri e concerti di orchestre e cori , da quelli specializzati in gospel a quelli legati alla musica sacra. Si parte il giorno dell’Epifania, alle  12, alla Chiesa Nuova con l’orchestra di Europa In Canto per la Cantata per soli e orchestra Bwv 147 di Bach e si chiuderà domenica 16 aprile, ancora con Bach, alla chiesa di Santa Maria in Traspontina con l’orchestra e il coro A. Casella de L’Aquila.

Tra i protagonisti dei concerti anche l’Orchestra popolare di Ambrogio Sparagna, il Nuovo Coro Popolare di Paula Gallado, il Coro gospel 7 Hills, l’Orchestra di Germano Neri, il Coro multiculturale Quinta aumentata di Attilio Di Sanza. Ed ancora: la Cappella del Pantheon diretta da Padre Michele Loda, il Canto Santino Spinelli-Alexian Group e il Canto Esharif Alì Mhagag oltre alla voce armonica De Hulan”.

Scopri di più bit.ly/concerti-musica-classica-gospel
Comune di Roma

Gestione cookie