L’Oktoberfest si sposta nella capitale: quando, dove e tutto quello che c’è oltre la birra bavarese

Roma è pronta ad ospitare la celebre fiera della birra bavarese: tante imperdibili sorprese da non farsi scappare.

Appia Joy Park in Via Annia Regilla 245, l’immensa oasi nel verde, è pronta ad ospitare la più grande celebrazione della birra, con una festa all’insegna dell’arte culinaria bavarese, market di artigianato e diverse attività per grandi e piccini.

Oktoberfest Roma
L’Oktoberfest arriva anche a Roma – roma.cityrumors.it

Saranno presenti artisti di strada, musicisti, ma anche operatori olistici che si dedicheranno allo yoga (con ingresso gratuito). In questa occasione non mancheranno i laboratori creativi, trucca bimbi, inglese e un parco avventura con ben 12 percorsi tra gli alberi e il Tree Village.

Oktoberfest Roma: tra birra ed esperienza culinaria

L’appuntamento con l’Oktoberfest romano ha avuto inizio ieri, venerdì 22 settembre, e proseguirà sabato 23 settembre e domenica 24 settembre dalle 11.30 a mezzanotte; il programma prevede tanta buona birra, ma anche un’esperienza culinaria bavarese e italiana. Sono presenti diversi market di artigianato e vintage con l’esclusiva presenza del Hippie Market.

birra bavarese
Il calendario de l’Octoberfest a Roma 2023 (@oktoberfest.roma) – roma.cityrumors.it

Tra le tante attività, un punto focale sarà il buon cibo: ben 11 punti street food che propongono la bellezza di 80 proposte culinarie di vario genere. Immancabile il cibo di strada, con l’esclusiva presenza degli street chef che propongono i più celebri piatti tipici bavaresi, ma anche italiani.

La partecipazione di professionisti dell’arte culinaria mette a disposizione piatti dai sapori teutonici, con la presenza dello storico stinco con i crauti, wurstel, salsicce e pretzel. In mezzo a diversi burger gourmet, non mancheranno di certo i pulled pork, carne argentina, cevice di ombrina o maiale thai, bao, empanadas, fritti gourmet, cartocci di mare, pan brioche e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente, il tutto condito con tanta buona birra. Sono presenti diversi birrifici di Monaco, come Paulaner, Hacker-pschorr, Lowenbraw, Augustiner. Un punto focale è l’intrattenimento, che accompagnerà l’esperienza per tutto il festival. A stupire grandi e piccini sarà una troupe di comici, clown, mimi, giocolieri, personaggi bizzarri e acrobati.

Sabato 23 settembre: ore 12.30 (con replica alle 17.00), CLAP uno Street Show divertente e interattivo di Acrobatica, Verticalismo e Hula hoop. Dopodiché, alle 15.30 Clown Monello. Ore 20.30 musica live con The Beatleg – Beatles Tribute Band. Alle 11.30, 16.00, 17, 19, 30 e 20.30, gli appuntamenti per gli appassionati di yoga.

Domenica 24 settembre: ore 12.30 (replica alle 17.00), il grande show COLPI DI TOSS: giocoleria, gag, con gran finale di 3 torce infuocate a 3 metri di altezza in un instabile monociclo. Ore 18.00 Mago Dan Dan Show, spettacolo di magia ed illusionismo. Ore 20.00 OKTOBERBRASS band di strada bavarese. Ogni ora, dalle 12 alle 18, saranno presenti gli spazi dedicati allo yoga.

Impostazioni privacy