Immersi nel Medioevo tra strumenti di tortura: il ristorante romano che ti porta indietro nel tempo

C’è un ristorante a Roma che ti riporta indietro nel tempo, in uno scenario da Medioevo: scopri qual è e cosa propone. 

L’Italia e la nostra capitale in particolare, sono mete molto frequentate dai turisti, in quanto offrono buon cibo, storia, modernità, arte, moda, bellezze naturali di un valore elevatissimo.

Ristorante romano medievale
Si torna al Medioevo in questo ristorante romano: dov’è-roma.cityrumors.it

Già solo stando per qualche giorno a Roma, ci si rende conto della bellezza e del patrimonio culturale senza pari che questa meravigliosa città possiede, e che ci lascia ogni volta senza fiato. Roma è Roma anche per questo.

Ma la bellezza di questa città è fatta anche dal buon cibo che offre e da quell’atmosfera unica che si prova ogni volta che la si osserva più da vicino, ossia quella sensazione di trovarsi in mezzo a secoli di storia che ancora, in qualche modo sono ancora presenti, attraverso i numerosi reperti e le opere di inestimabile valore che sono nella capitale.

Roma è piena di locali, alcuni tipici e davvero molto particolari, che offrono l’opportunità di variare e vivere esperienze diverse. Ce n’è uno di cui stiamo per parlarvi, in cui potrete fare un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Rivivere il Medioevo in un ristorante romano: dove si trova e cosa scoprirai

Quando si decide di uscire per una serata fuori, si è soliti recarsi in ristoranti tipici per trascorrere tempo in compagnia e assaggiare buon cibo.

ristorante romano medioevo
ristorante medievale romano, scopri cosa offre-roma.cityrumors.it

Tuttavia, se si vuole cambiare un po’ e fare un salto indietro nel tempo, questo locale romano farà al caso vostro. D’altronde, provare esperienze nuove, in un modo o nell’altro, fa sempre bene all’essere umano, per arricchire il proprio bagaglio culturale. Il ristorante in questione vi riporta nelle atmosfere del Medioevo e non solo, e si tratta di una nota cantina, in cui si trovano degli strumenti di tortura risalenti a quel periodo.

Non solo Medioevo, ci sono anche altri strumenti che si trovano nelle varie sale del locale, come ad esempio racchette, o ancora orologi, o mappamondi. Si tratta, in realtà, di arredi e oggetti di antiquariato posti tra muri di mattoni e pietra. Un’atmosfera magica e di altri tempi, che di sicuro vale la pena provare, soprattutto se si vuole trascorrere una serata diversa, gustando cibo davvero squisito. Questo ristorante, Arte e Vino, si trova a Castel Ganfoldo, a pochi minuti dalla Capitale.

Gestione cookie