Home Eventi sportivi Ubaldo Di Domenicantonio: la storia del campione e della sua passione per...

Ubaldo Di Domenicantonio: la storia del campione e della sua passione per le due ruote

109
0

Il 27 e 28 marzo sulla pista del Ciglione della Malpensa, a Cardano al Campo, in provincia di Varese, si è tenuta la prova inaugurale del campionato italiano Senior Innteck di motocross 2021.

Due primi posti nella MX2 Superveterano per Ubaldo Di Domenicantonio, che continua a confermarsi campione indiscusso e puro talento delle due ruote.

È lui stesso a raccontare il suo percorso e il suo presente, sempre con i piedi per terra nonostante i grandi successi; la sua officina Mototecnica Service in via Bagnoregio 85 e i 28 anni passati al suo interno ne sono la prova.

“La passione per le moto nasce tanto tempo fa quando ero ancora un bambino; ho dedicato alle moto tutta la mia vita, sia nel lavoro che nello sport e tempo libero – spiega Di Domenicantonio -. In tutti questi anni non sono poche le soddisfazioni che mi sono tolto, questo senza dover rinunciare ad altre cose e non senza sacrifici.

Posso dire di aver vinto tante gare a livello regionale e nazionale, ma è nel 2018 che ho portato a casa la tabella rossa vincendo il campionato italiano Superveteran e realizzando il mio sogno.
Sempre nel 2018 è arrivata per me un’altra grande soddisfazione vincendo in California il titolo alla World Vet Motocross.

Quest’anno – conclude il pilota – con non poche difficoltà è iniziato un nuovo anno sportivo e il weekend del 27 e 28 marzo ho disputato la mia prima gara di Campionato Italiano Senior a Malpensa, finita con due primi posti nella MX2 Superveteran, portando a casa la tabella rossa leader di campionato, consapevole che il campionato però è ancora lungo.

La mia passione si rispecchia anche nel lavoro che svolgo, da quando ero praticamente un bambino prima come dipendente e da 28 anni presso la mia officina Motetecnica Service.”