Parte stasera la nona edizione del Trevigiano FilmFest, nell’arena estiva del Cinema Palma tra la rupe della Rocca Orsini e il lago di Bracciano.
Si parte con l’anteprima di un film che arriverà nelle sale italiane in autunno “Non conosci Papicha”, della regista franco-algerina Mounia Meddour.
Il film si concentrerà sulla storia di una studentessa universitaria di Algeri che sogna di diventare stilista, ma viene ostacolata dal fondamentalismo contrario all’emancipazione della donna.
La rassegna a tema porta il titolo “Versione di Eva”, col patrocinio della Camera dei deputati e si terrà al chiuso sempre nel rispetto delle norme anti Covid dal 24 al 28 settembre.
Gli spettatori potranno godere di 11 film che tratteranno la disparità di genere e il protagonismo femminile.
Stasera parteciperanno fra gli altri il viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, nonché docente di Sociologia, Emanuela Del Re, l’assessore della Regione Lazio al Turismo e Pari Opportunità, Giovanna Pugliese, il sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi e Lella Palladino, presidente della Cooperativa campana Eva, che protegge e ospita donne vittime di violenza.
Il biglietto costa 5 euro e verrà data a ciascun spettatore una mascherina protettiva realizzata dalla Cooperativa Eva.
I cancelli dell’arena verranno aperti già alle 19.30, per ascoltare il jazz del Marina De Sanctis Quartet e ammirare i quadri di Chiara Fabbri.