Ha aperto ieri il Drive-in più grande d’Europa, realizzato all’interno dell’arena di Cineland ad Ostia.
Lo spazio di 60 mila metri quadri potrà ospitare al massimo 485 automobili, con una programmazione ampia per accontentare diverse fasce di pubblico.
Le proiezioni andranno avanti fino al 15 settembre.
Giuseppe Ciotoli, promotore del progetto, spiega:
“Abbiamo fatto un grande sforzo, sia in termini economici che in sudore, ma ne varrà la pena. Si potrà assistere alla proiezione dall’interno dell’auto, ma non solo. A disposizione di chi arriva in bicicletta, in scooter, in moto o a piedi ci saranno anche delle sdraio.
Gli operai hanno montato un maxi schermo 30 metri per 15, e proietteremo in 4k con una cabina a 100 metri di distanza. Per l’audio invece ci sarà una frequenza radio in Fm dalla macchina alla quale sintonizzarsi, oppure con il cellulare tramite bluetooth ascoltando così l’audio con gli auricolari dello smartphone”.
Continua Ciotoli:
“Sicurezza e distanziamento saranno garantiti.
Non ci sarà un vero e proprio ticket, ma il prezzo sarà di 10 euro ad auto. Questo vuol dire che se una famiglia di tre persone vuole assistere ad un film in costo resterà sempre di dieci euro.
Vogliamo creare una sorta di villaggio. Chi verrà da noi potrà stare anche prima della proiezione. Avremo anche un servizio catering con pizza, fritti e hot dog. Ci auguriamo che i cittadini di Ostia e di Roma apprezzino: abbiamo lavorato duramente”.