Natale a Roma: cosa fare nella Capitale il 25 dicembre

Molti gli appuntamenti per i cittadini romani e turisti che rimarranno nella Capitale per festeggiare il Natale. Non solo pranzi e cene, ma anche molte attività per tutte le età.

È stato inaugurato poche settimane fa all’Auditorium Parco della Musica il Christmas World, il Villaggio di Natale 2021, lungo ben 25.000 metri quadrati. Con installazioni, mercatini, cinema, piste di pattinaggio e spettacoli per grandi e piccini. Ma non solo. C’è anche l’immancabile Santa Claus Village, dove i bimbi potranno incontrare Babbo Natale e per loro sarà un’emozione sicuramente unica e indimenticabile. Attraverso un percorso espositivo, tra i monumenti iconici delle città del mondo, potrai fare un viaggio meraviglioso tra tradizioni diverse: ammirare il Big Ben di Londra, sognare di pattinare al Rockefeller center di New York o dare un bacio alla persona che ami sotto la Torre Eiffel di Parigi. Insomma, le alternative non mancano e sul sito ufficiale potrai trovare tutti gli orari dei laboratori e degli spettacoli!

Perché non approfittare di questi giorni di festa per fare una gita fuori porta? Nel Lazio sono tantissimi i borghi magici: da Arcinazzo Romano a Greccio tra mostre e prodotti tipici. Ad Ariccia, ai Castelli Romani, il Parco Chigi per l’occasione diventa il Parco delle Favole Incantate, mentre a Gaeta nel sud pontino si può passeggiare sul mare e ammirare le bellissime luminarie, in parte dedicate a Dante Alighieri. 

Infine, chi non lo ha ancora fatto, può approfittare di questi giorni per visitare Chi non lo ha ancora fatto, può approfittare di questi giorni per visitare la mostra dei presepi sotto al colonnato di San Pietro. Sono oltre 100 i presepi, realizzati con ogni tecnica, da poter vedere: la mostra è aperta dalle 10 alle 19 e l’ingresso è gratuito. la mostra dei presepi sotto al colonnato di San Pietro. Sono oltre 100 i presepi, realizzati con ogni tecnica, da poter vedere: la mostra è aperta dalle 10 alle 19 e l’ingresso è gratuito. 

Impostazioni privacy