Musei, mostre ed eventi per il primo giorno del 2022: cosa fare nella Capitale

L’appuntamento con il Capodanno 2022 sta arrivando e sono sempre di più le persone che hanno deciso di rimanere nella Capitale.

Nel primo giorno del nuovo anno sono davvero numerose le opportunità per chi ama divertirsi o trascorrere una giornata circondato da arte e cultura.

A partire dal primo gennaio partirà Capodarte 2022: un evento che vedrà aprirsi le porte di musei, biblioteche, cinema e teatri con una serie di iniziative- per lo più gratuite- che faranno divertire grandi e piccini. All’evento parteciperanno alcuni grandi e conosciutoi volti come ad esempio Giovanni Allevi, Marco Bellocchio, Luca Barbareschi, Nicola Piovani, Silvio Orlando, Sergio Rubini, Mario Tozzi, Vittorio Sgarbi. Aperti a partire dalle 15, sono circa una cinquantina- dai Fori Imperiali al Palazzo delle Esposizioni- i luoghi convolti nell’evento; la partecipazione avviene ovviamente nel rispetto dalle regole anti contagio.

I numerosi eventi di Capodarte sono realizzati dall’Associazione Teatri di Roma e si sommano alla programmazione in corso. Saranno aperti in via eccezionale dalle 14 alle 20, i principali spazi del Sistema Musei di Roma Capitale ed ospiteranno eventi gratuiti ai quali parteciperanno volto noti del mondo dello spettacolo. Per partecipare, è consigliata la prenotazione sul sito. Dalle 17.30 si svolgeranno inoltre eventi in contemporanea in ben 13 spazi aperti in ogni angolo della città; iniziativa a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma.

Infine doppio appuntamento per il capodanno al teatro Argentina a partire dalle 17 dove l’attirice Daria Paoletta presenterà lo spettacolo ‘Il fiore azzurro’; alle 19 invece, Silvio Orlando intratterrà i visitatori con una sua riflessione su Arte e libertà. Al Teatro Valle invece, Nicola Piovani alle 17 incontrerà il pubblico all’interno del Foyer mentre al Teatro Eliseo si esibiranno varie personalità come Luca Barbareschi, Marco Zurzolo e Sergio Rubini.

Impostazioni privacy