A Roma un’esperienza unica e immersiva: arriva il “Museo dei Sognatori”, info e biglietti

Il Museo dei Sognatori è pronto per aprire a Roma, ecco tutti i dettagli in merito a questa nuova attrazione nella capitale. 

Lo scorso 6 ottobre c’è stata una grande novità per la città di Roma. Nella capitale infatti, ha aperto il “Museo dei Sognatori“. Si tratta di un museo diverso dal solito che offre una gran quantità di attrazioni.

Museo dei sognatori, ecco quando aprirà a Roma e cosa contiene
Museo dei sognatori, tutte le info su questo luogo di Roma (RomaCityRumors.it)

Si tratta di un nuovo punto di interesse che in molti possono aggiungere al loro itinerario quando visitano Roma. Ma cosa comprende al suo interno questo museo? Quanto costa il biglietto per accedere? Ecco tutte le informazioni a questo proposito.

Museo dei Sognatori: tutte le info su questo luogo magico

Non è la prima volta che il Museo dei Sognatori appare in Italia. Infatti, questo luogo incredibile ha fatto il suo esordio a Milano. L’installazione nel capoluogo lombardo ha avuto un ottimo successo e per questa ragione le ideatrici del museo hanno voluto replicare l’evento.

Museo dei sognatori, ecco quando aprirà a Roma e cosa contiene
Museo dei sognatori, ecco cosa contiene questo straordinario luogo (RomaCityRumors.it)

Ma chi sono le ideatrici di questo speciale museo? Ebbene, il Museo dei Sognatori è nato da un’idea di Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology, un’agenzia di retail e intrattenimento che ha come scopo principale quello di intrattenere attraverso il design e l’innovazione.

Questo museo a Roma si trova al PratiBus District e si può raggiungere facilmente dalla stazione della Linea A della Metro “Cipro”. Cosa si può trovare all’interno di questo luogo fantastico? Ebbene, tutti i visitatori possono trovarsi faccia a faccia con ben 21 installazioni immersive che si distinguono per la forte componente di design e per l’aspetto visivo unico.

L’area misura circa 4.000 Mq e presenta anche alcune novità rispetto all’edizione originale di Milano. I visitatori possono rimanere a bocca aperta dinanzi a installazioni come “Change Perspective” una sorta di appartamento sottosopra che capovolgerà il proprio punto di vista. Un’altra attrazione molto bella è “Do What You Love” un tunnel che innalza la potenza dell’amore e permette di immergersi in una piscina di palline colorate.

Molto bella anche l’installazione “Enjoy Today” nella quale si può prendere un momento di relax eliminando stress e preoccupazioni. Infine, è da aggiungere al proprio itinerario del museo l’installazione “The Sky is not the limit” dove ci si potrà dondolare tra le nuvole.

Quanto costa accedere a questo favoloso museo? Ebbene, il costo del biglietto parte da 13,50 euro e i biglietti si possono ottenere sul portale TicketOne. Il museo rimarrà aperto e disponibile fino al 28 gennaio, dunque non bisogna affatto perdere tale opportunità.

Impostazioni privacy