Il movimento Riva Destra, nato dal primo storico circolo di Alleanza Nazionale, annuncia il ritorno in provincia di Roma dello storico appuntamento della destra italiana, domenica prossima a Palestrina in località Quadrelle.
Fabio Sabbatani Schiuma, segretario nazionale di Riva Destra e oggi consigliere del Municipio V di Roma : “E’ un segnale che vogliamo dare per la necessaria ricostruzione della destra partitica dopo il fallimento di Fini e di tutti i suoi colonnelli. Serve una nuova classe dirigente.
Riva destra, che non è un partito ma una comunità militante presente in molte regioni italiane, sostiene comunque la coalizione di centrodestra, che per noi deve restare unita: oggi Salvini ne è l’indiscusso nuovo leader, grazie a idee e valori che ieri erano però patrimonio di una destra oggi troppo marginale”.
Saranno presenti alla manifestazione Mario Borghezio, europarlamentare della Lega e Presidente della Fondazione ‘Europa dei popoli’, il deputato Marco Silvestroni (FDI), responsabile della provincia di Roma, e i consiglieri regionali Laura Cartaginese (FI), Chiara Colosimo (FDI) e Fabrizio Ghera (FDI) e l’ex senatore Francesco Aracri (FI).
Dalle 11 in poi si susseguiranno i loro interventi di saluto e quelli di Fabio Sabbatani Schiuma, Alfio Bosco (portavoce nazionale RD) dei coordinatori di Calabria e Puglia, Francesco Stinà e Francesco De Noia, di Enzo Rivellini, già europarlamentare e oggi leader del movimento Napoli Capitale, e del consigliere comunale di Catania, Nino Penna (RD Sicilia), appena eletto nella lista Diventerà Bellissima del governatore Nello Musumeci, durante la tavola rotonda “Riva Destra, una comunità militante per ricostruire”.
A seguire Riva Destra offrirà un pranzo sociale ai partecipanti e nel pomeriggio altra tavola rotonda su “Centrodestra unito per conquistare il Campidoglio”, con i coordinatori romani di Riva Destra, Lorenzo Loiacono, Cristiano Spadola e Diamante Guerra.