“L’arte nel sangue”, un appuntamento importante per la lotta contro la Talassemia: il 18 dicembre al Nuovo Teatro Orione per sostenere il progetto di Gocce di Vita

Evento: L’Arte nel Sangue 18 dicembre al Nuovo Teatro Orione, Via Tortona, 7 a Roma alle ore 20.00.
Raccolta fondi: Non aspettare ancora…perché ogni goccia conta!

Non si sente parlare spesso di Talassemia, eppure in Italia sono circa 7.000 gli uomini e le donne affetti da questa patologia annoverata nell’ambito delle malattie rare.
La talassemia, di origini ereditaria, è una malattia genetica che va a ridurre progressivamente le quantità di emoglobina nel sangue, diminuendo sensibilmente il trasporto di ossigeno nei tessuti.

Per le forme più gravi esiste un’unica terapia risolutiva che consiste nel trapianto di midollo osseo o di cellule staminali, derivanti da donatori compatibili. Ma la disponibilità di queste persone è veramente rara, mentre le esigenze quotidiane dei pazienti affetti da talassemia sono molto alte. Per questo molti pazienti sono costretti a ricorrere a continue trasfusioni di sangue, effettuate ad intervalli regolari.

È qui che entra in gioco l’associazione “Gocce di Vita per la Talassemia Onlus“, nata per portare il proprio contributo nella quotidiana lotta di molte persone, che affette da talassemia, hanno necessità per sopravvivere di sottoporsi ad intervalli regolari a trasfusioni di sangue, per tutta la loro vita.

Nasce quindi l’esigenza di rivolgersi al maggior numero di cittadini sani per incentivare alla donazione di sangue; per questo l’associazione Gocce di Vita ha ideato un’iniziativa benefica con un duplice scopo. L’evento “L’Arte nel Sangue”, infatti, unisce l’attività di raccolta fondi a quella della sensibilizzazione alla donazione di sangue.

Il Progetto “Arte nel Sangue” – spiega l’associazione – vuole ottenere i seguenti risultati fondamentali:
– favorire la donazione del “SuperPotere”: il Sangue;
– raccogliere fondi per assicurare/migliorare la qualità di vita dei Pazienti, unendo, mediante lo spettacolo, momenti di gioia a momenti di riflessione.
“Arte nel Sangue” condivide valori fondamentali quali l’attenzione al bisogno Altrui, la solidarietà e l’identità di sentimenti.
Il Progetto con le parole, i suoni, le testimonianze e la gioia di vivere vuole confermare che, spesso, con un semplice gesto possiamo prenderci cura del bene Altrui, donando così il “SuperPotere”.
Grazie all’Impegno gratuito degli Artisti – in gran parte a loro volta bisognosi del SuperPotere – e degli Spettatori (già Donatori o futuri), auspichiamo un Futuro migliore, non solo, ai Talassemici del Lazio
“.

L’evento “Arte nel Sangue” si terrà il 18 dicembre al Nuovo Teatro Orione, Via Tortona, 7 a Roma alle ore 20.00, con uno spettacolo aperto a tutti coloro che avranno voglia di diventare veri Supereroi donando un piccolo contributo o direttamente il loro Superpotere: il sangue. Si consiglia di acquistare il biglietto prima dell’esaurimento dei posti a sedere.

Per chi non potrà essere presente all’evento, c’è comunque la possibilità di lasciare un segno con un piccolo gesto, donando una somma cliccando su questo link.

Per ulteriori informazioni:

Sito web: https://www.goccedivita.it
Email: info@goccedivita.it
Per sostenere le attività dell’associazione “Gocce di Vita”:https://gofund.me/82a5d8b4
Per partecipare all’evento “L’Arte nel Sangue”:https://www.vivaticket.com/it/biglietto/l-arte-nel-sangue/168335

Gestione cookie