8 dicembre a Roma: cosa fare nel giorno della Festa dell’Immacolata

Quest’anno la Festa dell’Immacolata arriva in mezzo alla settimana e i romani non potranno sfruttare il ponte per compere e regali di Natale. Ma sono molte le alternative per passare anche un solo giorno di festa:

Dalle 18 nella Capitale ci sarà l’ accensione dell’albero di Natale in piazza Venezia e delle luminarie in via del Corso alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Come fa sapere Roma Mobilità, per l’occasione potrebbero esserci possibili limitazioni al transito dei veicoli. Ma non ci sarà solo questo perché Roma è una città tutta da visitare e quale giorno migliore per fare una passeggiata tra i fori, il Colosseo, Piazza Venezia? O magari dedicarsi allo shopping e giocare d’anticipo per i regali di Natale?

A Canino, in provincia di Viterbo, ci sarà la sagra dell’olivo, mentre nel reatino ad Antrodoco si potrà passeggiare per il centro storico e ammirare le luminarie e i mercatini. Insomma, due località a poca distanza dalla Capitale per approfittare di una gita fuori porta (meteo permettendo). Ma non solo. Per i più piccini sono tantissimi i Villaggi di Natale sparsi nel Lazio: dal Castello di Lunghezza a quello di Cinecittà World fino alla casa di Babbo Natale a Vetralla. E perché non visitare Gaeta, in provincia di Latina, e perdersi tra le sue fantastiche luminarie dedicate in parte a Dante Alighieri?

Impostazioni privacy