Se sei alla ricerca di esperienze adrenaliniche e da film fantasy non puoi non andare al Museo per Sognatori di Roma. C’è ancora tempo, ma non è illimitato!
Il Museum of Dreamers è la mostra creata appositamente per tutti i sognatori. Gli amanti del fantasy potranno immergersi in un posto magico che farà volare alta l’immaginazione. Non ci sono limiti di età, anche gli adulti sono chiamati a divertirsi. Troppo spesso infatti, presi dal tram tram quotidiano e schiacciati dalla routine lavorativa, si finisce per perdere la bellezza del gioco.
Lasciarsi trasportare dall’immaginazione e dalla fantasia è un ottimo modo per rinnovare le connessioni neuronali e sviluppare capacità di problem solving. Inoltre consente di acquisire nuovi strumenti per fronteggiare al meglio le piccole sfide quotidiane senza contare che, se si gioca in compagnia si potenzia l’area della socialità.
È un ottimo espediente per mantenere il cervello giovane, rallentando il normale processo di invecchiamento. Condividere le esperienze giocose soprattutto se in famiglia fortifica il legame. Non ci sono dunque controindicazioni ma soltanto benefici! Ecco perché tantissime persone in Europa si stanno recando presso questo museo in cui design, arte e tecnologia si fondono per regalare un’esperienza unica nel suo genere ai visitatori.
Nel Museo per Sognatori di Roma la magia è una regola: dove si trova e fino a quando è possibile andarci
Grazie alle 21 installazioni immersive, i partecipanti potranno fare delle esperienze incantevoli e costruire dei ricordi indelebili. Si erge infatti una foresta magica, un appartamento nel quale camminare al contrario ed una grande piscina di palline nella quale tuffassi. Come non citare poi i giochi di luce e le attrazioni incredibili che stanno aspettando tutti i sognatori? Coloro che hanno vissuto questa esperienza hanno rivelato che si è trattato di un evento singolare ed irripetibile. Ma fino a quando è possibile andarci?
Non c’è un limite di età, possono partecipare tutti, dai più piccini agli adulti. L’unica regola è quella di divertirsi e di lasciarsi ispirare dalla meraviglia dei luoghi, godendo del percorso dove l’arte e il design creano un’esperienza interattiva. Il progetto è nato dalle designer Elena e Giulia sella, co-fondatrici di Postology.
@viaggioconspicci Dove ci troviamo? 📍Museum of Dreamers Prati Bus District, Viale Angelico 52 Roma ⏰ Il museo sarà aperto fino al 28 gennaio 2024 La visita dura circa 1h 💶 Dal lunedì al giovedì 17€ mentre dal venerdì alla domenica 19€ Sono presenti sconti e pacchetti famiglia! SALVA IL REEL e seguimi per altre tips a Roma! *supplied #italiantravelblogger #museumofdreamers #consiglidiviaggio ♬ original sound – Francy&Madie | Travel Creator
L’esperienza del Museum of Dreamers può essere sperimentata a Roma, Parigi, Madrid e Milano, sino al 28 gennaio 2024. Nella Capitale, si trova presso Viale Angelico 52. La visita dura circa un’ora e gli ingressi sono limitati, per questo è consigliato acquistare previamente i biglietti tramite il sito on-line. È previsto che i minori al di sotto dei 14 anni siano accompagnati dagli adulti.