Dopo gli alberi crollano anche i semafori: allarme sicurezza per le strade della Capitale

Piazza Ponte Lungo, via Appia, vicino ad un attraversamento pedonale molto trafficato soprattutto da studenti del liceo classico Augusto nelle vicinanze; alle 10:30 il semaforo è crollato come succede da tempo agli alberi di Roma.

Nessuno è rimasto ferito , solo una signora colpita leggermente, che ha rifiutato i soccorsi.
“Adesso dobbiamo avere paura anche degli impianti agli incroci non più solo dei pini”, queste le parole di alcuni passanti, scioccati da quanto accaduto.

“Non c’era vento, pensiamo piuttosto a un problema della pavimentazione, dopotutto quella è una zona che ha parecchi problemi per l’asfalto deteriorato”, il primo commento dell’assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità del VII Municipio, Salvatore Vivace.
“I semafori vengono controllati con frequenza – aggiunge – stiamo intervenendo anche per rimuovere gli adesivi degli svuota cantine, non si esclude che quel semaforo possa essere stato urtato da qualche auto”.

I residenti, però, la pensano diversamente, dando la colpa alla cattiva manutenzione stradale e alle pozze d’acqua che per giorni rimangono a contatto con l’arredo urbano, compromettendone l’integrità.
Resta comunque l’incognita di un urto da parte di un camion o di un’auto durante un tentativo di manovra, anche se in quel punto non si può parcheggiare e il semaforo si trova sopra il marciapiede.

Impostazioni privacy