Dietro front Regione: supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta

Cambio di linea rispetto a quanto circolava nei giorni scorsi; la Regione lazio aveva comunicato che: “l’ordinanza, attualmente in vigore fino al 13 aprile, consente ai supermercati di lavorare nei giorni feriali dalle 8.30 alle 19.00 e in quelli festivi, dalle 8.30 alle 15.00. Considerando che Pasqua e Pasquetta rientrano in quest’ultima categoria, chi tra i supermercati volesse restare aperto potrà farlo”.

Nella giornata di ieri, al termine del confronto con il Governo, comuni ed altre regioni, la decisione è stata completamente invertita. Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta i supermercati rimarranno chiusi al pubblico.

Ad incidere sulla scelta è stata la prospettiva di vedere più gente in strada per recarsi nei punti vendita, aumentando il rischio di contagi.
La maggior parte dei sindaci italiani propendeva per chiudere le attività e il Lazio sarebbe stato un caso isolato. La Regione ha deciso, quindi, di uniformarsi al resto d’Italia, con la precisazione che “resteranno esenti dall’obbligo di chiusura gli esercizi la cui apertura è autorizzata da precedenti ordinanze, ossia farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio”.

Gestione cookie