Home Cronaca Roma San Giovanni, lo rapinano in 6 davanti al bancomat: caccia ai colpevoli

San Giovanni, lo rapinano in 6 davanti al bancomat: caccia ai colpevoli

195
0

San Giovanni in Laterano, scende dall’auto per prelevare contanti al bancomat ed è stato aggredito da 6 rapinatori.

L’aggressione ha avuto luogo ieri notte intorno alle 2:00 in pieno centro; la vittima è un 42enne incensurato che ha avuto l’unica colpa di fermarsi a prelevare dei contanti. Improvvisamente si è trovato circondato da 6 individui con il volto coperto, che hanno iniziato ad insultarlo. Lui si è appoggiato spalle al muro per difendersi, ma è stato comunque picchiato con calci e pugni; nonostante l’uomo dicesse loro di fermarsi, la banda ha continuato imperterrita con la violenza, quasi facendo passare i soldi in secondo piano.

Dai racconti dell’uomo e dalle ricostruzioni delle forze dell’ordine, infatti, sembrerebbe che ai rapinatori non interessasse il bottino, o meglio, non quanto la violenza gratuita. A spaventare è il pensiero che possa essere un atto dovuto alla noia, un modo per divertirsi e passare del tempo con gli amici. Dal racconto della vittima, sembrerebbe che sotto gli indumenti a copertura del volto si nascondessero 6 ragazzi romani.

Il 42enne, finita la furia della gang, è riuscito a chiamare il 112 con l’aiuto dei passanti ed è stato condotto in ospedale dove ha ricevuto una prognosi di 20 giorni. La polizia non è riuscita a rintracciare i colpevoli, ma proseguono le indagini.