Home Cronaca Roma Rapina 12 negozi con un taglierino: percepiva il reddito di cittadinanza

Rapina 12 negozi con un taglierino: percepiva il reddito di cittadinanza

116
0

Sono 12 i colpi messi a segno da un 55enne romano che percepiva il reddito di cittadinanza; gli agenti di polizia sono riusciti a scoprire l’identità dell’uomo dopo aver visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza dei negozi colpiti.

Minacciava i dipendenti con un taglierino e dal modus operandi gli investigatori sono riusciti a risalire al colpevole; aveva l’obbligo di firma ed era sottoposto alla libertà vigilata.

L’uomo è stato preso dopo l’ultimo colpo avvenuto il 1 marzo in una farmacia a Colli Albani; arrivati sul posto il rapinatore era già fuggito, ma avendo dei sospetti si sono recati sotto l’abitazione del presunto colpevole. Dalla perquisizione sono stati trovati 125euro, gli stessi che mancavano nelle casse della farmacia.

Nel motorino, inoltre, gli agenti hanno trovato un taglierino, un coltello e il casco, tutti elementi che corrispondono alle descrizioni fornite dalle vittime. L’uomo è accusato di rapina, ricettazione e possesso abusivo di oggetti atti ad offendere.