Oltre 600 metri cubi di rifiuti ed una costruzione abusiva: denunciato un 24enne e sequestrata un’area di oltre 2500 mq

Un’area di oltre 2500 mq, sita quasi al confine con i Comuni di Monte Compatri e Frascati, è stata posta sotto sequestro al termine delle indagini eseguite dagli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale): diversi gli illeciti di natura edilizia e ambientale riscontrati, che hanno portato alla denuncia di un uomo di 24 anni.

All’interno del terreno era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva, con oltre 600 metri cubi di rifiuti, anche di tipo speciale e pericoloso. Oltre all’illecito di natura ambientale, sono state accertate ulteriori irregolarità legate alla presenza di alcune opere realizzate abusivamente: una fognatura, predisposta per scaricare illegalmente in un fosso, unitamente alle fondamenta di un villino: il tutto costruito senza titoli autorizzativi su un terreno agricolo, con materiale di risulta, in parte ricavato dai rifiuti sversati.

Oltre alla denuncia del proprietario, è scattato il sequestro dell’intera area, di una pala meccanica e di altre attrezzature utilizzate per compiere le opere abusive. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per risalire ad altri presunti responsabili, coinvolti a vario titolo nella gestione illecita dei rifiuti.
Polizia Roma Capitale

Impostazioni privacy