Ladro incastrato dall’applicazione dello smartphone

La tecnologia, sia sa, ha fatto passi da gigante, tanto da consentire di risalire ad un furto attraverso un’applicazione.

Un 64 enne egiziano  aveva rubato una borsa a Campo de’ Fiori, ma è stato arrestato a Don Bosco, incastrato dall’applicazione dello smartphone che consente la localizzazione del telefono. L’uomo, senza occupazione e con precedenti, ieri sera ha rubato la borsa ad una donna che stava cenando in un ristorante a piazza Campo de’ Fiori e si è dato alla fuga velocemente.

Al termine della cena, la proprietaria della borsa, una turista inglese di 34 anni, si è accorta di non avere più la borsa  e si è recata presso gli uffici del comando stazione carabinieri Roma Piazza Farnese per denunciare l’accaduto. Per individuare il ladro è stata utilizzata l’applicazione “Trova il mio I-Phone” installata sul telefono della turista. Dopo alcuni tentativi, il telefono è stato localizzato in via Lucio Sestio angolo via Tuscolana.

In questo modo i carabinieri sono intervenuti sul luogo e hanno trovato il ladro. Nel suo zainetto è stata trovata tutta la refurtiva che egli aveva sottratto alla donna.  L’egiziano è stato arrestato e portato in carcere al Regina Coeli dove dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

 

Impostazioni privacy