Il corriere sbaglia indirizzo e arrivano bulbi di oppio: arrestato 34enne destinatario del pacco

Aspettava una consegna di cibo da un fattorino, ma un corriere gli ha lasciato davanti casa un pacco con 6 chili di bulbi da oppio.

La consegna errata da parte del corriere ha fatto scattare le indagini da parte della Questura di Roma: gli agenti hanno poi scoperto che un 34enne indiano deteneva in casa un’ingente quantità di bulbi di papavero da oppio.

Gli agenti sono partiti dalla società di spedizioni per risalire al corriere di zona, che ha spiegato di aver consegnato tre scatoloni la mattina precedente con le stesse dimensioni del pacco consegnato erroneamente. Inoltre ha spiegato di essere stato contattato da uno straniero che lamentava la mancata consegna di un pacco.

I poliziotti sono quindi riusciti a contattare il destinatario che era pronto a ricevere la merce illegale, un 34enne indiano irregolare sul territorio. L’abitazione è stata perquisita una volta avuto l’indirizzo, così come un furgone di sua proprietà. Al suo interno sono stati rinvenuti 3 scatoloni identici a quello sequestrato precedentemente. All’interno circa 30 bulbi essiccati di papavero da oppio, per un peso totale di 34 chili.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato a Regina Coeli.

Impostazioni privacy