Coronavirus, spunta il murale in Piazza Vittorio: la ristoratrice Sonia in mascherina e tuta bianca

 Sonia, o Zhou Fen-Xia con il nome cinese, proprietaria del ristorante Hang Zhou di via Bixio, è apparsa in un murale realizzato in piazza Vittorio, opera della street artist Laika.

L’artista è conosciuta nella capitale per le sue opere sul calciatore De Rossi e Matteo Salvini; nell’ultima realizzazione invita alla solidarietà e a non aver paura di contagio di coronavirus per il solo fatto di essere cinesi.

“Condivido appieno il messaggio dell’artista che ringrazio per avere usato la mia immagine, però vorrei dire che non tutti gli italiani si sono rivelati ignoranti, anzi moltissimi mi hanno mostrato solidarietà” cosi Sonia ringrazia l’artista per l’opera realizzata, dopo che il suo ristorante Hang Zhou, noto in tutta Roma, da sabato è decisamente vuoto.

“Ora fatichiamo a occupare una cinquantina di posti, mentre prima dell’emergenza coronavirus era sempre pieno di italiani e nel weekend si faceva persino la fila fuori dal ristorante.
Calo della clientela? Potremmo dire che non c’è più gente e infatti a Roma tanti ristoranti cinesi hanno momentaneamente preferito chiudere, specialmente quelli organizzati con i gruppi turistici – lamenta Sonia – Noi ci salviamo perché qualche cliente affezionato è comunque venuto, magari per solidarietà: diciamo che una cinquantina di posti a sera riusciamo a fatica a occuparli, ma tutto il resto del ristorante, la gran parte, resta vuoto ed è davvero desolante. A pranzo, poi, c’è molta meno gente.”

Impostazioni privacy