Coronavirus Roma: i contagi nei municipi

Rimane basso il numero dei nuovi contagi di Roma, con un numero totale di 2.621 casi. Il numero più alto si registra nel Municipio VII, Togliatti Cinecittà, con 283 contagi, mentre il più basso nell’VIII, Ardeatino Tor Marancia con 97 positivi.

La curva è stabile; dai dati forniti dalla Regione Lazio, San Lorenzo, Grottarossa e Ciampino rimangono a quota zero contagi, mentre risaltano i nuovi focolai ai Colli Portuensi e a Val Melaina con 56 e 79 positivi rispettivamente.

Per quanto riguarda I e II Municipio, il numero dei contagi è appena sotto quota 200: 185 nel Centro Storico, 197 nelle zone Parioli-Flaminio. Nel III da sottolineare il caso di Montesacro, che registra 10 casi mentre la confinante Val Melaina come detto è a 79. Segno che il virus resta una mina vagante.

tra Appia Antica Sud e Appia Antica il risultato è di un solo positivo, passando dall’altra parte della città, a Prima Porta la quota è 1. Stabili le cifre nel X Municipio, zona Ostia, con 163 contagiati in totale: piuttosto alti invece i numeri nel V (Don Bosco) con 256 e nel VI (Torre Angela e Torre Maura) con 245. Un ultimo dato che fa riflettere: a Boccea i positivi sono soltanto 4 (il XIII nel totale ha 106), ma nel municipio confinante (XIV, Balduina-Monte Mario) si vola a 176. Una differenza di 70 persone con Covid-19, non proprio una sciocchezza.

Gestione cookie