Coronavirus: Roma 31 nuovi contagi. Lazio, trend al 2,8%

Nella giornata di ieri a Roma sono stati registrati 31 nuovi casi di coronavirus, 76 in tutta la provincia.
Nel Lazio, invece, si registrano 117 nuovi contagi.

D’Amato, assessore alla Sanità della Regione:
” Registriamo un dato di 117 casi di positività nella Regione, si conferma la frenata con un trend al 2,8% e c’è un’inversione di tendenza tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (13.936) e coloro che sono entrati in sorveglianza (12.604). Ora non bisogna mollare e continuare a tenere alto il livello di attenzione”.

La situazione nelle Asl:

Asl Roma 1. Sono 9 i nuovi casi positivi Covid-19, con 3 pazienti che sono guariti. Deceduta una donna di 89 anni con pregresse patologie e 1.545 persone uscite dall’isolamento domiciliare. Al San Filippo Neri 20 pazienti ricoverati. Ad oggi vigilate 10 strutture residenziali per anziani. Non vi è alcun focolaio a Ponte Milvio». Lo comunica l’assessorato alla Sanità del Lazio sui profili social.

Asl Roma 2 registra 10 nuovi casi positivi al Covid-19 e un paziente guarito. Inoltre, è morto un uomo di 86 anni con gravi patologie pregresse. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 34 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Intanto, prosegue la sorveglianza sanitaria al Selam Palace e sono state attenzionate 3 strutture per anziani, 1 centro accoglienza ordinario e 2 strutture religiose.

Asl Roma 3 registra 12 nuovi casi positivi al Covid-19 e 2 pazienti guariti. Inoltre, sono morte due persone: un uomo di 78 anni e una donna di 83 anni con precedenti patologie. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 1693 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Ad oggi sono 7 le strutture monitorate di cui 2 fortemente attenzionate, mentre si stanno eseguendo i tamponi nella casa di riposo delle suore cappuccine di Acilia.

Asl Roma 4 registra 9 nuovi casi positivi, 2 pazienti sono guariti e 1.780 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Si sono conclusi i controlli su tutte le Rsa e case di riposo del territorio. Si stanno eseguendo i tamponi alla Rsa di Santa Maria del Prato. Su 26 strutture, 7 sono attenzionate. Lo riferisce l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio sul suo profilo.

Asl Roma 5 registra 26 nuovi casi positivi al Covid-19 e 23 pazienti guariti. Inoltre, è morta una donna di 78 anni con precedenti patologie. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che 1935 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’ospedale di Palestrina sono ricoverati 41 pazienti. A Tivoli, invece, è stata individuata una Casa per detenuti ed ex detenuti non autorizzata dal Comune: si stanno effettuando i controlli. Intanto, prosegue l’attività di sorveglianza al Nomentana hospital.

Asl Roma 6 registra 10 nuovi casi positivi al Covid-19 e un paziente guarito. Mentre 69 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che all’ospedale dei Castelli è occupato il 60 per cento dei posti letto Covid-19. Intanto, sono state completate le verifiche sulle strutture socio assistenziali del territorio.

Impostazioni privacy