Sono 15 i nuovi casi di coronavirus a Roma, quasi tutti nell’Asl Roma 1. Il numero dei contagi nella giornata di ieri, sabato 16 maggio, è tornato a salire.
In regione 32 casi, dopo i 18 del giorno precedente; l’assessore alla sanità D’Amato fa sapere:
“Oggi registriamo un dato di 32 casi positivi nelle ultime 24 ore. Il numero dei guariti nelle ultime è cresciuto di 86 unità. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. A Rieti nelle ultime 24 ore abbiamo individuato un caso di un asintomatico risultato positivo al test di sieroprevalenza e al successivo tampone. Sui 230 test effettuati ai farmacisti e operatori delle farmacie abbiamo individuato una farmacista risultata positiva al test di sieroprevalenza e al successivo tampone”.
Per quanto riguarda le Asl di Roma, il maggior numero di contagi di registra nella Asl Roma 1, 12 nuovi casi positivi. E due morti, una donna di 93 anni e una donna di 72 anni, che soffrivano già di altre patologie: Diciannove le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Nella Asl Roma 2 i nuovi casi positivi sono 3 nuovi e altrettanto i morti: 2 donne di 94 anni e una di 82 anni, tutte con patologie pregresse. Otto persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Su ulteriori 105 farmacisti testati, uno è risultato positivo al test.
A Roma 3 nessun nuovo positivo e decesso, 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.