Chiuso ristorante cinese: condizioni igieniche precarie, alimenti scaduti e posti letto al piano inferiore

Gli agenti della polizia di stato, in collaborazione col personale della Asl Roma 2 servizio igiene alimenti e nutrizione, passando davanti alla vetrina di un ristorante cinese in zona Ostiense, hanno notato un veicolo a due ruote parcheggiato all’interno davanti alla cassa.

Entrati per un controllo, gli agenti hanno notato formiche, frigoriferi rotti e impianto aria fuori uso; riscontrate scarse condizioni igienico sanitarie sulla base delle quali è stata disposta la chiusura temporanea del locale fino alla risoluzione di tutte le irregolarità. Durante le verifiche sono stati sequestrati circa 50 chili di alimenti privi di etichetta di tracciabilità e non etichettati.

Inoltre, sono state rinvenute somme importanti di denaro, per un totale di circa 25.000 euro in mazzette da 1000; chiesti accertamenti anche alla guardia di finanza.
Come se non bastasse, al piano inferiore sono state trovate due stanze da letto, prive di finestre o di qualsiasi tipo di aerazione. Un letto, una scrivania e disegni e giochi per bambini. In corso ulteriori accertamenti per stabilire la corretta destinazione d’uso dei locali.

Impostazioni privacy