Centocelle, presa la gang delle serrande: il più piccolo ha 13 anni

Era diventata la loro firma: forzavano le saracinesche per rubare nei negozi del quartiere ad est di Roma.

 i carabinieri della compagnia Casilina, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno identificato quattro minorenni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, responsabili di furto aggravato.
Le indagini sono partite dopo il furto avvenuto a Centocelle alla fine di novembre 2019, in un negozio sportivo. Nel corso della notte, quattro ragazzi avevano forzato a mano la saracinesca, creando un varco per consentire al più piccolo di entrare e rubare l’incasso dei giorni precedenti. Il resto della gang rimaneva fuori facendo finta di nulla e svolgendo la funzione di sentinelle; l’azione durava pochi minuti, poi si dileguavano scappando a piedi.

I 4 sono di etnia rom, fin ora incensurati, rintracciati dopo numerosi controlli nei campi nomadi a sud est della Capitale. A confermare la colpevolezza, il confronto con le impronte digitali lasciate sulle serrande, rilevate dal nucleo investigativo dei carabinieri.
I minori sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria ed a loro carico sarà notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, ad eccezione del tredicenne, non imputabile per l’età.

Impostazioni privacy