Chiusa da ieri la linea Atac Termini-Giardinetti; a comunicarlo è direttamente l’azienda dei trasporti di Roma sul suo profilo Twitter.
La causa è la mancanza di macchinisti, che fa pensare ad una sorta di sciopero bianco viste le poche rassicurazioni sul futuro dei dipendenti vista la prossima trasformazione da linea ferroviaria a tranviaria.
In una nota, l’azienda spiega l’accaduto e cerca di rassicurare gli utenti dopo il disservizio:
“Atac ha immediatamente attivato tutti i controlli previsti nei confronti del personale di macchina della Termini-Centocelle la cui mancata presenza in servizio ha condotto all’interruzione, da inizio servizio di oggi, della linea. Dei 48 macchinisti in organico, cinque risultavano in riposo programmato, sei si sono resi disponibili per il servizio e 37 hanno prodotto vari documenti giustificativi, adesso all’attenzione dell’azienda.
Atac, nello scusarsi con i passeggeri per il disservizio, assicura che farà tutto quanto è consentito dall’ordinamento per sanzionare eventuali comportamenti che dovessero risultare non coerenti con quanto previsto da leggi e regolamenti. Atac ricorda che per muoversi lungo il tratto coperto dalla Termini-Centocelle si può usare la metro C o la linea di superficie 105, che è stata potenziata”.